Recensione Transmania.it

Secondo classificato: www.transmania.it

Clicca qui per entrare

Il primo sito web di cui bisogna parlare quando si fa riferimento agli incontri con le trans è Transmania.it. Questo sito internet è molto diverso da quelli classici dato che questo consente di organizzare direttamente i vari incontri dal vivo. Nella home page, così come nell’apposita sezione, si possono trovare tutti i nuovi eventi che vengono organizzati dai vari locali italiani nei quali, appunto, è possibile trascorrere una serata in compagnia delle tante trans, sia note nell’apposito panorama che semplici e prive di una fama particolare.

Ogni annuncio dell’evento viene caratterizzato in modo abbastanza semplice e intuitivo e permette di capire quale sia la tematica e chi siano gli ospiti speciali della serata, evitando dunque che possano esserci complicanze di vario genere.
Oltre a queste prime informazioni non mancano nemmeno le diverse specifiche sulla data, locale che ospita l’evento e soprattutto la città nella quale questa manifestazione di svolge, dettagli importanti che consentono ai vari amanti delle trans, o persone che vogliono divertirsi, di poter partecipare ai suddetti eventi senza alcuna difficoltà.

Altro elemento molto importante presente sul sito Transmania.it è quello degli spettacoli che vengono organizzati in streaming web utilizzando i diversi canali. Anche in questo caso tutte le informazioni vengono condivise sul sito web, permettendo alle persone di partecipare virtualmente agli stessi e parlare con le trans protagoniste della diretta.
Inoltre queste vengono lasciate nei vari siti di riferimento, quindi possono essere facilmente reperiti una volta che si decide effettivamente di assistere, in diretta o differita, ai vari spettacoli organizzati sul sito web stesso.

Ma non soltanto spettacoli virtuali oppure quelli che vengono organizzati dai diversi gestori del sito web. Questo permette di iscriversi alla sezione blog, ricca di svariati contenuti che permettono a tutti gli effetti di parlare con le trans e organizzatori dei diversi eventi. Ovviamente le regole della sezione blog sono molto importanti e devono essere sia conosciute che rispettate con estrema attenzione. Nel caso in cui si adotti un comportamento offensivo oppure si abbiano discussioni troppo accese, il team di responsabili interviene immediatamente per evitare che si creino flame, ovvero litigate che durano per diverse pagine e che sviano dall’argomento centrale della conversazione stessa, lasciando spazio solo ed esclusivamente spazio alle conversazioni civili.

Inoltre il blog rappresenta un’ottima fonte per conoscere le trans e soprattutto per organizzare eventi privati o semplicemente uscite di coppia per potersi conoscere dal vivo. Anche in questo caso ogni singola conversazione e post inserito nell’argomento viene adeguatamente monitorato da parte dei moderatori responsabili del sito web, evitando anche in questa circostanza che possano palesarsi delle potenziali situazioni di pericolo per le trans oppure che vi siano persone che adottano un modo di fare tutt’altro che corretto e adeguato alla situazione.

Il sito web è quindi abbastanza semplice da utilizzare e permette a tutti gli effetti di avere l’occasione di conoscere una trans dal vivo e prendere parte a una serie di eventi che sono abbastanza unici e in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

Vantaggi:

– sito completamente gratuito e di facile utilizzo che permette di entrare a far parte del mondo delle trans e di poterle conoscere senza riscontra delle grosse difficoltà che possono avere delle ripercussioni negative di svariato tipo;
– possibilità di tramutare un incontro virtuale in uno reale senza grosse difficoltà;
– punto di riferimento per parlare con le trans e conoscere quali sono i vari eventi che vengono organizzati e che riguardano questo particolare mondo.

Svantaggi:

– il sito potrebbe sembrare essere abbastanza dispersivo;
– manca una vera e propria funzione tipica dei classici siti di incontri online;
– potrebbero non essere presenti nuovi eventi per svariato tempo;
– qualche volta gli argomenti del blog non vengono aggiornati con frequenza e nemmeno le risposte possono essere così rapide.